Le opportunita’ del welfare aziendale


Programma:

APINDUSTRIA CONFIMI CREMONA, nell’ambito del piano territoriale per la conciliazione della provincia di Cremona (biennio 2017-2018), ha aderito al progetto “CREMONA SMARTNETWORK: FORMARE, CRESCERE, INNOVARE” proposto dall’alleanza locale che vede come capofila la Camera di Commercio di Cremona. Il progetto vuole essere un’opportunità per le aziende per diffondere la cultura della conciliazione con particolare riferimento allo smart working, agli aspetti organizzativi e al welfare aziendale.
La nostra Associazione organizza un incontro informativo gratuito per illustrare la legislazione in vigore e le agevolazioni per le imprese previste per il 2017/2018 sul tema della conciliazione vita-lavoro e welfare aziendale. Durante il seminario verrà fornita una panoramica degli strumenti per sviluppare strategie e piani di welfare aziendale. Al termine del workshop i partecipanti avranno acquisito consapevolezza dei numerosi vantaggi che derivano dalla scelta di “fare welfare” sia per aumentare la produttività dell’azienda che per incrementare il benessere individuale dei dipendenti.

PROGRAMMA:
• Il welfare nella legislazione: evoluzione del quadro normativo dalla legge di stabilità 2016 ad oggi;
• Il welfare di produttività, i parametri e gli obiettivi di incrementalità (produttività, redditività, qualità, efficienza, innovazione);
• Le misure di welfare aziendale attuabili e le interconnessioni con il work-life balance;
• Le attuali agevolazioni per la conciliazione vita-lavoro.
DESTINATARI:
Imprenditori, responsabili ed addetti alla gestione delle risorse umane/personale e all’applicazione del welfare aziendale in aziende di ogni settore e dimensione.

RELATORE: 
DOTT.SSA MARIALUISA DI BELLA – Laureata in Scienze Politiche ad Indirizzo Economico. Ventennale esperienza in consulenza manageriale, project management, ricerca e docenza nel campo del work-life balance (Conciliazione vita-lavoro), Pari Opportunità, Welfare aziendale, Smart working, Innovazione e benessere organizzativo. Collabora con Aziende Private, Associazioni di Categoria Datoriale, Istituzioni Pubbliche, Enti di formazione e Istituti scolastici.

ADESIONI:
L’incontro è gratuito ma con obbligo di iscrizione.
Le aziende interessate possono confermare la loro partecipazione restituendo il modulo di adesione, debitamente compilato, alla segreteria organizzativa di APINDUSTRIA CONFIMI CREMONA via fax 0372 38638 o via mail info@apicremona.it entro MERCOLEDI 06 GIUGNO 2018.

L’iniziativa è finanziata nell’ambito della Manifestazione d’interesse dell’ATS Val-Padana emanata ai sensi della DGR 5969/2016 del 12/12/2016 “Politiche di conciliazione dei tempi lavorativi con le esigenze familiari: approvazione delle linee guida per la definizione dei piani territoriali.” – Biennio 2017-2018.

Come raggiungerci:

Loading Map....