De Liguoro: grande bigiottiere italiano – Museo del Bijou Casalmaggiore (CR)


Programma:

Amici del Museo del Bijou, è con grande piacere che siete invitati all’inaugurazione della mostra “Grandi Bigiottieri Italiani – De Liguoro” che la storica del gioiello Bianca Cappello ha curato per il nostro museo. L’appuntamento è per sabato prossimo, 24 settembre, alle ore 17,00. La mostra sarà visitabile fino al 20 novembre.
 

Dopo la prima mostra dedicata a Ornella Bijoux, la serie di mostre monografiche dedicate ai Grandi Bigiottieri Italiani curate da Bianca Cappello prosegue con De Liguoro, storico marchio conosciuto e apprezzato nel mondo per la produzione di bijoux per l’alta moda italiana lungo tutto l’ultimo ventennio del Novecento. La mostra sarà visitabile al Museo del Bijou dal 24 settembre al 20 novembre 2016: un sorprendente percorso espositivo che metterà in scena circa 300 creazioni e che narra l’evoluzione della maison De Liguoro dagli anni ’60 ad oggi. Bijoux, accessori e splendidi corpetti gioiello indossati dal corpo di ballo della Rai in occasione di spettacoli televisivi.

Questa mostra corona un sogno di 50 anni di lavoro dedicato al bijoux e all’accessorio moda – afferma Gianni De Liguoro, che prosegue: Sarà possibile vedere uno spaccato di storia dell’artigianato italiano che pur mantenendo la tradizione continua il suo viaggio nell’universo del bijoux.

Come raggiungerci:

Loading Map....